Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
24 ottobre giovedì

Associazione Di Vittorio. Giovedì 24 ottobre alle ore 18,30, Presentazione del romanzo di Giuseppe Resta “Quel millenovecento69. Amicia, lealtà, affetto, amore e bellezza”.

24 Ottobre 2019, 18:30 - 24 Ottobre 2019, 20:30

Giovedì 24 ottobre alle ore 18,30 presenteremo il romanzo di Giuseppe Resta “Quel millenovecento69. Amicia, lealtà, affetto, amore e bellezza” Dialogherà con l’autore la giornalista Giovanna Ciracì. Presiede Giovanni Galeone – Vice Presidente Associazione Di Vittorio.

Una storia del Mezzogiorno, un romanzo intenso e passionale che vede come protagonista ‘Lu Luigi’, che percorre i suoi turbamenti adolescenziali, erotici e sessuali, mentre la società si va staccando, anche a sud del Sud, dal piccolo mondo antico maschilista, governato dai patriarcati pubblici, non meno che da silenti matriarcati domestici, per convergere verso il consumismo e la cultura di massa. Intorno a lui si disgregano famiglie, identità urbane, produzioni, religioni, consuetudini ed etiche sociali, dissolvendosi verso una società e un’economia che cambiano velocemente, più di quanto sia la capacità metabolizzatrice degli inconsapevoli attori.

www.divittoriomesagne.it

 

Seguici su Facebook

 

 

Condividi su:

Commenta

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.