Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
24 giugno giovedì

La regista Monica Maurer e l’on. Michele Graduata partecipano ad iniziative nel corso della mostra LA PALESTINA DELLA CONVIVENZA curata da Nabil Bey Salameh

24 Giugno 2021, 19:00 - 24 Giugno 2021, 21:00
Associazione G. Di Vittorio, Via Castello, 20
Mesagne, Brindisi 72023 Italia

L’Associazione Amici della DiVittorio APS Mesagne, con la collaborazione dell’Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico e di NAZRA – Palestine short Film Festival,  presenta la proiezione di alcuni cortometraggi palestinesi che hanno partecipato al festival internazionale NAZRA.

L’iniziativa si svolge nell’ambito della mostra “LA PALESTINA DELLA CONVIVENZA. Storia dei Palestinesi 1880- 1948”, curata da Nabil Bey Salameh che è visitabile fino al 30 giugno.

GIOVEDI’ 24 Giugno (ore 19,00) dopo la proiezione di due cortometraggi (per la durata complessiva di 27 minuti) è previsto l’intervento (in collegamento) di Monica Maurer che è una regista e documentarista tedesca, curatrice di numerosi festival ed eventi cinematografici in giro per il mondo, che sin dagli anni ’70 ha contribuito significativamente sia alla realizzazione di film sulla Palestina che alla promozione internazionale dei prodotti cinematografici dei giovani talenti palestinesi di oggi e dei cineasti storici del passato. Da ultimo quest’anno ha girato il film “Cent’anni dopo. Un film sul PCI”

Tutti gli eventi si svolgeranno in presenza (posti limitati). Prenotazione con mail a info@divittoriomesagne.it.
Inoltre saranno trasmessi anche in diretta Facebook sulla pagina dell’Associazione G. Di Vittorio

Mesagne, 22 giugno 2021

ASSOCIAZIONE AMICI DELLA DIVITTORIO APS MESAGNE

Condividi su:

Commenta

Il tuo indirizzo mail non sarà reso pubblico.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.